Scuola Attiva Kids 1 Giugno 2023 Scuola Primaria “Nicholas Green”

Nell’ambito del progetto realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP),il primo giugno, gli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria Nicholas Green dell’IC CAPOL DD, della D.S. Prof.ssa Patrizia Merola, , hanno dato vita ad un bellissimo ed entusiasmante evento sportivo al Palailario di San Nicola la Strada.. Il progetto, promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, aveva lo scopo di promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria con riguardo agli alunni con bisogni educativi speciali.
Coordinati dalla referente allo sport, docente Galileo Clementina e preparati dall’esperto sportivo Alessandro Vitale gli alunni, accompagnati dalle docenti di classe, si sono impegnati in percorsi motori mirati, con contenuti differenziati per fasce d’età, atti a stimolare consapevolezza di se, del proprio corpo, delle proprie capacità e per il superamento dei limiti.
Le varie attività ginniche sono state intervallate dalle performance delle alunne che quest’anno hanno partecipato al Progetto Majorettes plus, e che hanno allietato e aggiunto entusiasmo all’evento.
Si ringrazia il Sindaco Vito Marotta e l’Assessore alla P.I. per aver reso possibile l’evento autorizzando l’uso della struttura sportiva del Palailario.