Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale Capol DD nasce il 1 settembre 2012 dall’accorpamento del “Primo Circolo didattico” con la Scuola Media Statale “G. Mazzini” di San Nicola la Strada. Il nostro Istituto comprende così tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) ubicati su 4 plessi dislocati su di un'area ravvicinata che rende facilmente raggiungibili le diverse sedi, favorendo opportunità di interazioni sia a livello organizzativo che didattico: due plessi di scuola dell’Infanzia (Viale Europa e Via Milano) un plesso di scuola Primaria (N. Green) un plesso di Scuola Secondaria di I grado (G. Mazzini) Gli uffici di Segreteria e di Presidenza sono ubicati nella sede della Scuola Secondaria di I grado. Ha una struttura organizzativa e collegiale unitaria che consente, attraverso la collaborazione tra docenti dei diversi ordini di scuola, di strutturare un percorso formativo più coerente e unitario per l’alunno, che viene seguito in tutto il suo cammino scolastico dai tre fino ai quattordici anni.