I piccoli della sezione 4 anni a lezione di educazione civica all’isola ecologica

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica per la scuola dell’infanzia, il 23 e 25 maggio 2023 ,gli alunni delle sezioni anni 4 della scuola dell’infanzia del plesso di via Milano e de plesso di viale Europa, accompagnati dai loro docenti, dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile di San Nicola la Strada. hanno visitato l’isola ecologica di San Nicola la Strada.
I piccoli hanno portato con se oggetti da far pesare e poi differenziare nei vari cassoni dell’isola.
All’arrivo sono stati accolti dagli operatori Angelo e Ciro che hanno subito illustrato loro le attività che si svolgono nell’area, successivamente gli alunni sono stati inviatati dal sig. Renato Perillo, volontario del WWF, a posare sulla grande bilancia tutti i rifiuti di plastica e alluminio che avevano con sè e hanno ricevuto lo scontrino di avvenuta pesatura.
In seguito hanno fatto tappa accanto ad ogni contenitore differenziando tutti gli oggetti che avevano, persino pile scariche e farmaci scaduti.
Grazie alle loro docenti e a questa attività i piccoli ecologisti che crescono hanno appreso ancor di più quanto sia importante differenziare e riciclare i rifiuti.
Come premio per l’impegno, gli alunni hanno ricevuto un piccolo fumetto dal titolo : LE AVVENTURE DI TONINO LO SPAZZINO.
Si ringraziano i vigili della Polizia Municipale di San Nicola la Strada e i volontari della Protezione Civile e il sig. Perrillo che con dedizione e professionalità hanno accompagnato questo bel percorso formativo di educazione alla tutela dell’ambiente.