Ascolta “Note senza confini”

Lo scorso 9 maggio, l’Orchestra Mazzini dell’IC Capol DD ha preso parte alla II edizione della manifestazione “Note senza confini”, tenutasi al Teatro Comunale Parravano di Caserta.

Con la guida della scuola Polo IC “E. Fermi” di Cervino, alcune scuole del territorio con percorsi musicali hanno dato vita a una serata di note ed emozioni.

Presenti all’evento, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, il Sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, il Sindaco di Cervino, Giuseppe Vinciguerra e il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. La dirigente dell’istituto di Cervino, Anna Dello Buono, ha rivolto un saluto ai dirigenti scolastici intervenuti, tra cui la dirigente del nostro istituto, Patrizia Merola, e poi Tiziana D’Errico, Antonio Varriale e Mario Nocera. In sala erano presenti anche gli assessori alla cultura e all’istruzione dei comuni coinvolti.

Gli studenti dell’IC Capol DD di San Nicola la Strada, delle classi 2G, 3G e 3D, diretti dai professori di strumento Patrizia Cannoniero, Lorenzo De Lucia, Pasquale Palmieri, Alessandra Rigliari e Emanuele Procaccini, si sono esibiti eseguendo tre brani con clarinetti, violini, pianoforti e chitarre: “Il più grande spettacolo dopo il Big bang” di Jovanotti, “Shallow” di Lady Gaga e “Due vite” di Mengoni.

Gli alunni hanno poi tenuto un bis per le famiglie e i cittadini il 30 maggio presso l’Arena comunale di San Nicola.

Clicca per ascoltare i brani eseguiti dalla nostra orchestra!