Progetto Continuità “Crescere con la Musica” – “Avviamento alla Pratica Strumentale”

Gentili studenti e gentilissime famiglie, il nostro istituto all’interno dell’offerta formativa, propone agli alunni delle classi IV e V della scuola primaria un’esperienza di approfondimento in educazione musicale totalmente gratuita, proponendo attività di percezione e produzione musicale utilizzando voce, corpo e strumenti.

Il progetto “Crescere con la Musica” è un laboratorio in cui gli alunni scopriranno le meraviglie del linguaggio musicale in modo pratico e concreto, vivranno la musica come strumento di socializzazione e di esperienza corale in cui vivere le proprie emozioni, sperimentare nuovi linguaggi comunicativi mettendo in gioco le proprie personali capacità creative e perchè no?! Conoscere alcuni dei tanti strumenti musicali.

Il programma è organizzato attraverso moduli “formativi” che si terranno a scuola, presso il plesso Nicholas Green. Il laboratorio si svolgerà nel periodo ottobre/marzo, il pomeriggio del martedì dalle 16:30 alle ore 17:30. Sarà suddiviso in due moduli, il primo ottobre/dicembre con un saggio finale di Natale, il secondo gennaio/marzo con saggio finale.

Il laboratorio sarà condotto dagli insegnanti di strumento musicale della scuola Secondaria di I Grado dell’I.C. Capol D.D