Le classi seconde della scuola primaria incontrano la nutrizionista

INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA DOTT.SSA PIERA CHIRICO
“MANGIARE SANO FA BENE ALLA SALUTE”
Sono buonissime le merendine confezionate, le patatine fritte e la nutella……ma sono altrettanto sane per la nostra salute ?
Questo è il quesito che hanno affrontato gli alunni delle classi seconde della scuola primaria Nicholas Green di Viale Europa nell’ambito delle attività di Educazione Civica, percorrendo un viaggio alla scoperta di una sana e buona alimentazione.
Il 16 MARZO 2023,infatti, hanno incontrato la nutrizionista dott.ssa Piera Chirico dell’associazione “Gianluca Sgueglia”,che li ha introdotti nel complesso mondo degli alimenti, approfondendo l’utilità del mangiare sano e sottolineando la validità della nostra meravigliosa “dieta mediterranea”.
L’incontro è stato proficuo e ha avuto molti momenti di scambio e interazione gioiosa ed entusiasta.
Gli alunni hanno avuto modo di approfondire, con l’apporto dell’esperta, argomenti già introdotti dalle loro docenti di classe e hanno appreso l’importanza della lettura dell’etichetta degli alimenti per un primo passo verso la consapevolezza che il mangiar sano è importante per stare bene in salute.