La sana alimentazione, incontro con lo chef Antonio Papale

La sana alimentazione
Incontro con lo chef Antonio Papale.
Gli alunni delle classi seconde della scuola primaria Nicholas Green ,in data 3 aprile 2023 hanno incontrato lo chef Antonio Papale e due prof.sse dell’istituto alberghiero G.Ferraris ,Elisa Meo e Lidia Depalo, i quali hanno spiegato loro, cosa significa mangiare sano ,la storia e l’importanza della dieta mediterranea ,e il valore dell’attività fisica da abbinare all’alimentazione, per un sano stile di vita.
Racconti, aneddoti, video, schede operative hanno arricchito l’incontro che ha visto i piccoli alunni protagonisti della lezione, hanno posto domande scaturite dalla loro curiosità e hanno contribuito al dialogo formativo attraverso riflessioni attinenti al tema. Grande entusiasmo e molto coinvolgimento hanno colorato di gioia questa giornata scolastica, tanto che il saluto finale ha segnato la promessa di altri incontri futuri.
Grazie chef Antonio !