Il Coro delle Voci Bianche “Nicholas Green” in concerto con i musicisti del conservatorio di Benevento “Nicola Sala”

Il 20 dicembre, il Coro delle Voci Bianche “Nicholas Green” guidato e diretto dal Maestro Margareth Lanni, in collaborazione con il conservatorio di Benevento “Nicola Sala” ha tenuto un concerto presso il teatro San Vittorino a Benevento.

Il Maestro Mauro Castaldo ha accolto calorosamente i docenti e gli alunni del coro della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Capol. D.D. Ha ringraziato il Dirigente Scolastico, prof.ssa Patrizia Merola, per la collaborazione fra le due istituzioni.

Si è trattato di uno scambio culturale e artistico meraviglioso ed emozionante, arricchito dell’entusiasmo e dalla bravura dei nostri alunni. Questi sono stati accolti negli ambienti accademici del Conservatorio e ricevuti nella Sala Bonazzi dove il Maestro Varriale ha illustrato e fatto ascoltare alcuni brani con l’organo a canne.

Il concerto è iniziato con una performance di giovani artisti del Conservatorio che hanno suonato l’arpa celtica ed è successivamente proseguita con l’orchestra di chitarre dirette dal Maestro Fragnito.

Sono seguiti i brani alla tradizione natalizia eseguiti dal coro di voci bianche che hanno emozionato tutti i presenti in sala.

Certamente un’esperienza che i giovani alunni ricorderanno per sempre.

Per il saluto natalizio dell’Istituto alla comunità sannicolese, il 22 dicembre lo stesso coro si è nuovamente esibito nella chiesa Santa Maria degli Angeli, con un vero trionfo della musica e del bel canto, incorniciato e arricchito dagli gli occhi innocenti e dal sorriso festante dei bambini.

L’orchestra di chitarre, questa volta ospite del Coro, ha nuovamente impreziosito l’evento con brani del repertorio natalizio e classico.

Educare i ragazzi alla musica, all’arte alla cultura, questo è l’obiettivo nobile del nostro istituto e gli alunni del coro hanno veicolato con gioia, anche al territorio cittadino, questa ricchezza .