Al Palailario “Scuola Attiva Junior”: si fa festa con lo sport!

Si è svolto questa mattina, lunedì 5 giugno, il Progetto “Scuola Attiva junior” a cui hanno partecipato tutte le classi della scuola secondaria di primo grado “Mazzini” dell’I.C. Capol D.D. di San Nicola la Strada del Dirigente Scolastico prof.ssa Patrizia Merola.

Il Progetto nazionale promosso dal Ministero dell’istruzione, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali di Pallavolo e Pallacanestro, ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo. Il progetto è stato curato dalla docente Teresa Argentieri affiancata dai professori Petrella Fiorentina, Ciaramella Giuseppina e Ciaramella Vincenzo e gli esperti di pallavolo Stefano Narducci e pallacanestro Antonio Farina.

La manifestazione finale ha riscontrato una notevole partecipazione attiva da parte degli alunni che hanno mostrato impegno, sportività e dedizione.