Il contenuto della circolare numero è riservato.
Nella mattinata del 9 Maggio 2025 si è svolta la premiazione delle classi vincitrici dei partecipanti al progetto “OLImpiadi”, sulla raccolta degli oli esausti. Il progetto volto alla sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale, ha visto la partecipazione attiva di tutti gli alunni, sapientemente guidati da tutto il corpo docente e con la collaborazione attiva dei genitori. Il progetto iniziato nel mese di ottobre e concluso ad aprile ha constatato una sana competizione tra le classi con iniziative individuali e di gruppo volte al raggiungimento dell’obiettivo.
Alla premiazione sono intervenuti il Responsabile dell’azienda Papa settore ecologia & Proteg S.p.A. dott. Luca Papa, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Natale, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Merola, la referente scolastica dell’area ambiente salute e cittadinanza insegnante Teresa Argentieri, gli alunni delle classi vincitrici con i rispettivi rappresentanti di classe.
Sono state premiate per la scuola primaria “N. Green” la classe 4^A, per la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” la 1^B.
Questa è la scuola che ci piace, la scuola che mette al centro l’alunno, cittadino consapevole ed attento al territorio che lo circonda e che cerca sempre più di salvaguardarlo attraverso la partecipazione attiva, attento all’economia circolare ed al consumo responsabile.
0