Progetto “La schiena va a scuola”

Gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria, hanno incontrato i dottori dell'Associazione Fisioterapisti Italiani.

Nell’ambito delle attività di educazione civica, il 12 e il 19 dicembre 2023, gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria, hanno incontrato i dottori dell’Associazione Fisioterapisti Italiani.Con un linguaggio semplice e adatto alla loro età, hanno introdotto i giovani studenti alla corretta postura a scuola, tra i banchi di scuola. Il giusto comportamento per caricare lo zaino sulle spalle e tante altri accorgimenti per la prevenzione delle malattie a carico della colonna vertebrale.
Proficuo l’incontro che ha visto alunni attenti e partecipi all’interessante attività.