Progetto “Fisco a scuola” – Scuola primaria

I funzionari dell'Agenzia delle Entrate LUCIO BERNARDO, AFROTIDE FICO E FILOMENA VERLEZZA hanno incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria

Il Ministero dell’Istruzione ha il compito di promuovere nelle scuole interventi di supporto all’educazione e alla convivenza civile.

Fondamentale per questo scopo risulta l’attività di informazione sulla materia fiscale nelle scuole anche nell’ottica del ruolo dei giovani quali futuri contribuenti.

Infatti in data 19 e 21 marzo i funzionari dell’Agenzia delle Entrate BERNARDO LUCIO, FICO AFROTIDE E VERLEZZA FILOMENA hanno incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per un intervento formativo con , il progetto “Fisco e Scuola”.
Gli incontri sono stati davvero efficaci e partecipati con spunti di riflessione da parte degli studenti.

La scuola ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento per la partecipazione al Progetto.