8 Aprile 2024 Incontro con il Sindaco

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria incontrano al Comune il Sindaco e l'Assessore alla P.I.

“INCONTRO CON IL SINDACO”
In data 8 APRILE 2024 il Sindaco avv. Vito Marotta e l’assessore alla P.I.,prof.ssa Maria Natale, hanno incontrato g     Nicholas Green.
I giovani alunni sono stati accolti nella sala consiliare del Comune dove hanno avuto modo di conoscere ,oltre al Sindaco, anche altri assessori e consiglieri comunali.
“Sono felice di avervi qui oggi,perché questa sala consiliare è la nostra casa comune dove si decidono le cose importanti della nostra città.;”
con queste parole il Sig. Sindaco ha salutato gli alunni ,ai quali ha spiegato, con semplicità, come è organizzato il suo lavoro insieme ai suoi consiglieri e collaboratori. Ha spiegato la complessità delle procedure burocratiche ,ma anche espresso il desiderio di poter attuare per le scuole del territorio fattivi miglioramenti.
Ha raccontato agli alunni come è articolata la giornata tipo di un Sindaco e ha fatto capire agli alunni quanto è complesso, e a volte difficile ,il compito di prendere decisioni, e scegliere quali sono le cose più importanti sulle quali intervenire.
I giovani alunni hanno soddisfatto la loro curiosità, ponendo a lui e ai suoi collaboratori svariate domande. Hanno omaggiato il Sindaco con un bellissimo regalo, interamente realizzato a mano, simbolo di unità e appartenenza comunitaria.
Infine l’assessore alla P.I Maria Natale ha salutato piccoli cittadini consegnando loro un attestato di partecipazione come ricordo di questa splendida giornata di incontro sinergico fra due importanti istituzioni del territorio.